Privacy Policy

Post 2

Qualche giorno fa sono stata coinvolta da Habitissimo, portale dedicato al mondo della casa e non solo, per spiegare con alcune risposte alcune potenzialità dell’home staging…

Esistono prove statistiche che dimostrano l’utilità delle immagini e del social network per il successo di una vendita immobiliare?

“Le immagini hanno il potere di essere dirette ed arrivare subito al dunque, senza molti giri di parole. Sono un modo efficace per presentare un prodotto commerciale ed anche una casa lo è!

Se una casa è preparata professionalmente per il mercato immobiliare, ha più probabilità di guadagnare visibilità durante la ricerca da parte di potenziali interessati.

Al momento non sono disponibili prove statistiche ufficiali, ma – secondo i dati rilevati dalla Banca di Italia – la permanenza media di un immobile sul mercato è di 282 giorni. Per una casa valorizzata tramite l’home staging, i tempi sono decisamente inferiori ai 60 giorni (a breve saranno pubblicati i dati rilevati tra gli associati dall’Associazione Professionisti Home Staging Italia – APHSI – di cui faccio parte), con grande beneficio di tutti gli attori della compravendita.

L’esempio concreto cui posso fare riferimento risale a qualche mese fa. Ho seguito l’allestimento di un immobile che era in vendita da 22 mesi. Dopo la pubblicazione delle nuove fotografie sui portali dedicati, l’agente immobiliare ha registrato un incremento notevole di richieste di informazioni e visite, con una media di 2 o 3 appuntamenti fissati al giorno. Il risultato? La casa è stata venduta in soli 45 giorni.

la camera da letto allestita – casa venduta in soli 45 giorni

I social, pur non essendo, a volte, dei veri propri canali dedicati al mondo immobiliare, hanno la capacità di amplificare i messaggi pubblicati, coinvolgendo ed arrivando ad un pubblico più vasto. Ecco perché la condivisione di certi contenuti può risultare efficace.”

Potete leggere l’intero articolo cliccando qui: https://progetti.habitissimo.it/progetto/less-is-more-i-principi-dell-home-staging-secondo-l-esperta

About the Author